sabato 21 luglio 2012

Pain + choco = bonheur


Ah, niente di meglio di pane e cioccolata, un abbinamento che riporta indietro nel tempo, alle merende golose d'infanzia. Per incorporarli in un'unità inscindibile ecco il pane con una piacevole girandola di cioccolato al suo interno. Da veri golosi di prima mattina, ma si sa che il cioccolato dà la carica e mette di buon umore, una eccellente medicina naturale!!!


INGREDIENTI
  • 2 uova sbattute
  • 175 ml di latte
  • 45 gr di burro morbido
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 500 gr di farina manitoba
  • 50 gr di zucchero 
  • 2 cucchiaini di lievito di birra
  • 125 gr di cioccolato nero 75% Venchi
Mescolate la farina con il lievito, il sale, lo zucchero poi unite il burro, le uova e il latte. Lavorate la pasta fino ad ottenere una palla. Stendetela per formare un quadrato di circa 30 cm di lato poi disponete sopra il cioccolato grattugiato grossolanamente. Arrotolate il pane su se stesso e disponetelo in una teglia imburrata. Lasciate lievitare per almeno 2 ore poi infornate a 180° per 35-40 minuti.





5 commenti:

  1. Ha un aspetto incantevole, bellissima proposta!!

    RispondiElimina
  2. buoono, perfetto per colazione (o merenda)

    RispondiElimina
  3. come può venire una tale meraviglia con così semplici ingredienti??! io con i lievitati sono un disastro.. ti invidio un po' :)

    RispondiElimina
  4. Non mangio alimenti che contengono zucchero da oltre un anno, ma già solo a guardare la foto della tua ricetta mi è venuta la classica bavettina a lato della bocca. Complimenti!
    Mi unisco ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  5. che colazione prelibata !! mi sono unita i tuoi lettori con molto piacere e ti ho lasciato un mes nel mio blog cioa vita

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails