domenica 25 gennaio 2015

easy&fast



Scusate, lo so che mi ripeto ma io avrei bisogno come molti di voi di ore in più ogni giorno. Succede molto raramente di avere una giornata dove ad un certo punto mi trovo a pensare che non ho altro da fare, che non so cosa fare ... come dicono i bambini: Mi sto annoiando!
Che poi a me quella sensazione non piace, mi sento frustrata e mi viene l'angoscia... preferisco correre dietro al tempo e avere sempre l'impressione di arrancare, di non farcela. Ma i piccoli momenti di pace, di tranquillità e di piacere fanno parte delle mie mille cose nell'arco della giornata. Questo è un dolce fatto a occhio, in 5 minuti, ma se ne ha l'impressione guardandolo e mangiandolo??


  • INGREDIENTI
  • 3 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di mix farina e fecola
  • scorza di un limone
  • succo di mezzo limone
  • 5 meringhette piccole
Sbattete le uova, aggiungete la scorza, lo zucchero, il succo e la farina e fecola setacciate. Sbriciolate grossolanamente le meringhe con le mani e mescolatele all'impasto. Versate in uno stampo imburrato e infornate a 160° per 25 minuti circa. Servite tiepido o freddo magari accompagnato da mele caramellate.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails